January 6, 2020

November 15, 2019

November 15, 2019

Please reload

Recent Posts

FIRENZE YOGA FEST

April 19, 2018

1/7
Please reload

Featured Posts

Seminario esperienziale per conoscere meglio uno dei Gayatri Mantra più importanti nella tradizione Veda: il Gayatri di devozione a Savitri.

January 5, 2019

 



Per la pratica dei Mantra è molto importante l'aspetto rituale.

Che vuol dire "rituale"? Cosa è? A che serve? Cosa è uno strumento rituale? In che modo la nostra Voce può diventare uno strumento rituale?

Durante l'incontro cercheremo di approfondire le risposte a queste domande, e lo faremo con lo studio, la condivisione e la pratica.

La classe è pensata per essere fruibile sia ai principianti, sia è di nutrimento per chi segue già un percorso di Yoga o di Meditazione e vuole approfondire le tecniche relative al Mantra Yoga.  

Programma:

- Studio sul Rituale e la Voce come strumento Rituale
- Canto dell'Om
- Esercizi fisici di preparazione (stretching del diaframma)*
- Studio del Gayatri Mantra
- Pratica
- Rilascio delle Energie in eccesso
- Condivisione

* Gli esercizi fisici sono semplici ed accessibili a tutti. La meditazione sarà possibile farla sulle sedie. Gli esercizi di stretching del diaframma possono essere fatti in piedi nella loro versione più semplice, oppure da sdraiati per i massimi benefici.

Qualche parola in più sui benefici del Canto

Attraverso il Canto e la Respirazione, possiamo imparare a Massaggiarci col Suono e a Connetterci con la Nostra Vibrazione più Intima.
Questo ci permette di essere centrati e in Armonia con la Realtà Interiore e l'Esteriore, permettendoci di fluire meglio nella Vita di tutti i giorni.

Il Suono ha un forte potere di pulizia sui corpi sottili, lava via blocchi energetici, congestioni praniche, residui energetici di traumi emotivi e psichici, e tanto altro.


Filippo Bianca

Nato nel segno dei Pesci, col Sole congiunto a Venere, e Mercurio a completare lo stellium, è sin da piccolo immerso nella musica.
L'estrema sensibilità inizialmente lo porta a chiudersi, ma grazie alla musica, al canto e al Percorso Spirituale riesce a comprendersi meglio, aprirsi e ad usare questa sensibilità mettendola al Servizio.

Pranic Healer riconosciuto ASI, Arhatic yogi, cantante e amante del canto come strumento terapeutico e meditativo. 
Ha studiato pianoforte con Gaia Possenti, Canto con Jacqueline Ferry e Sergio Bassi. 
Continuano i suoi studi sulla Vita attraverso il percorso spirituale del Pranic Healing e dell’Arhatic Yoga, e spaziando su vari terreni: sulla Teosofia, la Medicina Tradizionale Cinese, l’Astrologia, il Mantra Yoga, la cultura Veda, il canto Vedico e il Sanscrito, le conoscenze Sufi relative al Suono e la Voce, la Cimatica e il Massaggio Sonoro col Canto e il Didgeridoo, lo Sciamanesimo e il Misticismo Andino, l'Ermetismo, i Beat Bineurali... nella ricerca di Armonia e Sintesi tra le Antiche Discipline e le "Moderne".



 

Please reload

Follow Us
Please reload

Search By Tags
Please reload

Archive
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square