top of page
Search

CORSI OLISTICI IN COLLABORAZIONE CON FABIO NOCENTINI


CORSO SULLE CAMPANE TIBETANE

Docente: Fabio Nocentini - Durata: 16 ore - Attestato di partecipazione

Sabato 24 e domenica 25 Febbraio 2018, ore 9.30-18.30.

Le campane tibetane e le loro caratteristiche. Gli effetti dei suoni. I vari tipi di campane e gli strumenti per suonarle. L'accordatore per individuare le note emesse dalle campane. Modalità di percussione e utilizzo per sedute di meditazione, rilassamento, riequilibrio dei chakra, autotrattamenti. Le campane sui chakra: interventi ausiliari con oli essenziali e cristalli. Esercizi pratici di gruppo, a coppie e individuali.

 

CORSO DI PRANOPRATICA SHEN VIS PRANA

Docente: Fabio Nocentini - Durata: 16 ore - Attestato di partecipazione

Sabato 17 e domenica 18 Marzo 2018, ore 9.30-18.30.

La canalizzazione pranica e l'imposizione delle mani: teoria e pratica. I 5 simboli provenienti dalle antiche civiltà (Egitto, Grecia, India). Cerimonia di attivazione alla canalizzazione pranica. Modalità di trattamento sul soggetto presente e a distanza. Oli essenziali e cristalli di base per i chakra. Seduta di riequilibrio energetico con pranopratica, oli essenziali e cristalli: esercizi a coppie. Rilevamento, per ciascun partecipante, dell'emissione di energia pranica dalle mani mediante termosensore a infrarossi.

 

CORSO SUGLI OLI ESSENZIALI

Docente: Fabio Nocentini - Durata: 16 ore - Attestato di partecipazione

Sabato 14 e domenica 15 aprile 2018, ore 9.30-18.30,

Cosa sono le essenze aromatiche e come vengono ricavate. Utilizzo degli oli essenziali e precauzioni da osservare. Diluizione in oli vettori, in creme e in gel neutri, in detergenti di vario tipo. Descrizione, proprietà e caratteristiche dei principali oli essenziali. Utilizzi particolari: sugli animali, per armonizzare i chakra, per purificare gli oggetti e ripulire gli ambienti. Associazione delle essenze aromatiche alle tinture madri: le aromatinture. Esercitazione pratica: ricerca degli oli essenziali più efficaci per ogni partecipante (lavoro a coppie), tramite colloquio e test kinesiologici.

48 views0 comments
bottom of page